9 apr 2013

I Preferiti Di Bondage Plaza: Miles Hendon's Dream Book

Voglio aprire questa nuova rubrica dedicata ad una categoria molto particolare....la cartella dei "Preferiti" sul mio browser internet, ovvero tutti quei siti che da anni, da mesi o anche semplicemente da qualche settimana si sono guadagnati una visita fissa da parte mia.
Ovviamente raccoglierò solamente i siti che hanno a che fare con il Bondage e che si meritano di essere diffusi, secondo il mio modestissimo parere, il più possibile fra gli amanti del genere per la qualità dei contenuti che propongono.
Purtroppo molti di questi sono in Inglese, non nel caso del sito di cui vi sto per parlare, ma di ognuno di essi dedicherò una piccola recensione e qualche considerazione per poter aiutare i meno conoscitori della madre lingua a fruire dei loro contenuti.
Sperando che l'iniziativa vi piaccia vi invito a proseguire nella lettura per conoscere meglio Miles Hendon e il suo DreamBook...il primo dei miei preferiti.


Miles Hendon

Torniamo indietro ad almeno dieci anni fa quando noi primi internauti andavamo fieri della nostra linea a 56kb, vi ricordate i rumorosissimi modem che ci mettevano dei minuti prima di connettersi? Chi come me cercava informazioni riguardanti al bondage con la prima grossa diffusione di internet, si ricorderà sicuramente di tutti quei siti dalle grafiche più che amatoriali. Red's Realm, Bedroom Bondage, il sito di Dorothy Laine e moltissimi altri permettevano di accedere a gallery (già allora a pagamento) e ad articoli didattici totalmente in lingua Inglese. In Italia invece la situazione era ben differente a parte qualche forum raffazzonato sull'argomento e qualche stanza in chat, i due punti di riferimento sull'argomento erano i portali di Elmerald e del Dr. Fatso (di questi ultimi due parleremo poi in altri articoli in futuro).
Proprio sul sito del Dottore incontrai virtualmente per la prima volta Miles Hendon. Lo conobbi principalmente come disegnatore...creava mensilmente delle splendide copertine per il sito di Fatso e il suo stile semplice ma ricco di particolari (come potete notare dai due disegni che vi ho postato in questo articolo) era capace di esprimere al meglio il concetto di "Damsel In Distress".
Alcuni suoi disegni li potete visionare sul suo profilo di Deviant Art ma non è di questo che vi volevo parlare...


Dream Book

Per chi non lo sapesse, Dream Book è una piattaforma che permette di creare un Guestbook dove chiunque può scrivere qualcosa liberamente, attenendosi al tema proposto dall'autore del Guestbook (letteralmente libro degli ospiti, un pò come quello che trovate in alcuni ristoranti e dove potete scrivere commenti e pareri su come vi siete trovati)...e proprio su Dream Book rincontrai parecchi anni dopo Miles Hendon.
Miles, infatti, ebbe l'idea di creare uno spazio dove gli utenti potessero pubblicare i loro racconti, reali o di fantasia, dedicati al Bondage e una sottosezione dedicata ai commenti dove i lettori o gli stessi autori potessero scambiarsi consigli e pareri sui racconti letti.
Come ogni ottima idea per essere vincente non ha bisogno di grandi fronzoli, anche il sito di Miles non è da meno. Infatti il comparto grafico è totalmente assente, una pagina bianca con solo i pulsanti per accedere ai racconti, ai commenti o per poter pubblicare qualcosa di personale...niente di più. Un tuffo nel passato ai primi siti web pensati per essere contenitori di testo o poco più. Eppure anche senza grafiche particolari o immagini di alcun genere, sono anni che gli utenti si succedono costantemente per dare il loro contributo ad una comunità sempre fiorente e in continua crescita.
Al momento vi posso garantire che è uno dei migliori siti dove poter trovare racconti dedicati al Bondage sempre nuovi e, perché no, conoscere qualche nuovo amico con la nostra stessa passione.
L'apporto di Miles alla sua pagina è dei migliori che abbia mai visto: nessun ostentamento, una moderazione onesta e mai invadente e qualche suo racconto qua e la sparso nell'immenso archivio, che lui stesso manda per e-mail agli utenti che danno un minimo di apporto/supporto alla pagina.
Tutto questo viene fatto per non togliere spazio agli utenti e alle loro storie cariche di fantasia, di desideri e in alcuni casi di esperienze reali che si vuole condividere con qualcuno che davvero le può capire....gli elementi fondamentali che hanno reso il Dream Book di Miles così popolare negli anni.

Alcuni utenti del Dream Book di Miles Hendon hanno accettato di condividere con Bondage Plaza alcuni racconti oramai finiti negli archivi e presto li vedrete ripubblicati su queste pagine con mio estremo piacere. Sperando che questa piccolo "
consiglio sulla navigazione" vi sia piaciuto vi lascio ai link del Dream Book di Miles Hendon e della sua galleria su Deviant Art.

Miles Hendon Dream Book

Miles Hendon Deviant Art

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie infinite per le splendide parole. Mi spiace non avere a portata di mano altri disegni meno datati. Mi fa piacere che tu abbia colto il senso dell'impostazione "minimal" del dreambook. A presto.

Miles Hendon

Posta un commento